venerdì 15 giugno 2012

Storia catastrofica di te e di me di Jess Rothenberg

Uscito già da due mesi, è un libro autoconclusivo che merita davvero di essere letto. La storia di una ragazza che viene strappata dalla propria famiglia, dagli amici, dai suoi cari perchè l'amore della sua vita non l'amava più. Un racconto avvicente, strappalacrime e soprattutto vera di ciò che l'amore può fare ad un cuore. Non posso che consigliarlo perchè è un libro che vi farà battere forte il cuore.

Titolo: Storia catastrofica di te e di me
Titolo originale: The Catastrophic History of You and Me
Autrice: Jess Rothenberg
Editrice: Einaudi
Pagine: 352
Prezzo: 18.00
Trama: «E lui ti dice che sei bella e tutt’a un tratto lo sei.
Ma ho una notizia da darvi: è un gran casino, in realtà, un gigantesco incubo che vi esploderà in mano. Non avete idea del pasticcio in cui vi siete ficcate. L’amore non è un gioco.
Le persone ci si tagliano le orecchie. Ci si buttano dalla Torre Eiffel, oppure vendono tutto quello che hanno per trasferirsi tipo in Alaska e vivere con gli orsi grizzly, e poi finiscono sbranate e nessuno le sente urlare aiuto.
Ecco com’è: innamorarsi è piú o meno come essere divorati da un grizzly. E credetemi, io lo so».
Brie muore all'improvviso. A sedici anni. Col cuore, letteralmente, spezzato in due. Nell'istante esatto in cui si sente dire da Jacob che non la ama piú. Ma questo è solo l'inizio della storia. Dal suo punto di osservazione in Paradiso Brie finalmente capisce un sacco di cose. Che il matrimonio dei suoi sta proprio andando a rotoli. Che il fratello Jack non riesce a perdonarle di essere morta. Ricominciare da capo quando si ha il cuore a pezzi non è facile. Specie in un posto tutto nuovo. Ma una figura davvero celestiale comparirà presto ad accompagnare Brie nel suo paradisiaco futuro.

Nessun commento:

Posta un commento